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Il colore nel Medioevo. A proposito di smalti.

IL COLORE NEL MEDIOEVO
arte, simbolo, tecnica
A proposito di Smalti

Giornata di Studi
27 novembre 1997
Palazzo Ducale. Sala Maria Luisa

 27 Novembre
 Presiede Enrico Castelnuovo

Neil Stratford
British Museum, Londra
Colour in 12th-century enamel.

Elisabeth Taburet-Delahaye
Museo del Louvre, Parigi
La palette de émaux limousins: caractères généraux et principales ligne de l'évolution du XIIe au XIV siècle.

Isabelle Biron
Labotatoire de recherche de la Direction des musées de France
Les verres employés dans la fabrication des émaux limousins: composition et origine.
 

Francesca Español
Università di Barcellona
Il rifulgere della scultura monumentale: i fondi incrostati di vetro.


Elisabetta Cioni
Università di Siena
Osservazioni sul colore nella produzione a smalto champlevé a Siena nel primo Trecento

Romano Silva
Conclusioni

Programma del convegno 2022

Istituto Storico Lucchese
Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Università di Pisa
Centro Italiano Studi Opere Lapidee «Pietra e Colore»

VII Convegno internazionale
Il colore nel medioevo

 LE ARTI DEL TESSUTO:FILATI, DISEGNI E COLORI

Cappella Guinigi, Complesso di San Francesco


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IL PROGRAMMA
DEL CONVEGNO